Dintorni

dintorni-villa-giulia-roma

Uno dei 7 colli su cui è stata fondata Roma, l’ Aventino è la zona residenziale più bella e verde del centro di Roma. Si affaccia sul colle Palatino e sul Circo Massimo, e dal Giardino degli Aranci offre uno dei migliori panorami della città. Vi si trovano l’importante basilica di S.Sabina e le chiese di S.Prisca (con un interessante Mitreo) e Sant’Alessio.

Da non perdere piazza dei Cavalieri di Malta, la Piramide di Caio Cestio, Porta Ostiense e il Cimitero Acattolico, il Monte Testaccio, il Palatino ed il Circo Massimo, Santa Maria in Cosmedin con la Bocca della Verità, il teatro di Marcello e il portico di Ottavia, i Fori, il Colosseo, il Foro Traiano, Piazza Venezia e via del Corso, il Pantheon.

La domenica mattina potrete passeggiare fino al famoso e divertente mercato all’aperto di “Porta Portese”.

Il quartiere di Testaccio, che si trova immediatamente sotto all’Aventino, è una parte della città molto viva, dove abitano ancora i veri romani e dove c’è un bel mercato di frutta e verdura, molti negozi, bar, ristoranti e locali vari, ed è ricco di manifestazioni culturali ed eventi artistici, soprattutto dopo l’apertura del Macro, museo di arte contemporanea e sede di mostre, che si trova nel bellissimo complesso ottocentesco dell’ex-Mattatoio.

Tutti questi luoghi e molti altri sono raggiungibili a piedi in pochi minuti, oppure con i mezzi pubblici dalle vicine fermate.

Per info e dettagli, vi invitiamo a compilare il form sottostante.

oppure chiamaci

+39 06.5782364